Il nostro Staff

Thomas

Presidente Backspin School e Direttore Artistico
Insegnante di Hip Hop e Breakdance

Thomas, Presidente e fondatore della Backspin School, si innamora della breakdance giovanissimo grazie ad un gruppo di amici. Da oltre vent’anni nutre un amore folle nei confronti della breakdance che col passare del tempo lo spinge ad approfondire la conoscenza del mondo della street dance, avvicinandolo all’hip hop e tutti gli stili che ne fanno parte.
La sua formazione inizia per strada, guardando qualche videocassetta e girando nelle Jam, tipiche degli anni in cui inizia a ballare. Con il tempo inizia ad avere la possibilità di studiare anche all’interno di scuole di danza nazionali ed estere, come la Juste Debout School a Parigi, con presenter di fama internazionale.
Ballerino professionista all’interno di diverse compagnie, nel 2005 decide di accantonare la sua carriera di ballerino per dedicarsi completamente all’insegnamento. Scopre così la sua vera passione, quella di poter insegnare ad altri aspiranti ballerini l’hip hop e la breakdance, trasmettendo loro la passione per questo mondo ancora oggi poco conosciuto.
Nel 2014 riesce finalmente a realizzare il suo sogno. Nasce così la Backspin School, un luogo a cui dedica tutto sé stesso, coltivando la sua passione grazie ai ballerini che lo seguono da tempo e accogliendone di nuovi ogni anno. 

Claudia

Insegnante di Modern e Gioco-Modern dai 3 ai 5 anni.

Claudia La Marra, classe 1992, nasce a Busto Arsizio ed inizia a studiare danza moderna all’età di 7 anni.
Crescendo integra il suo studio con corsi di danza classica e danza contemporanea.
Inizia ad insegnare danza ai più piccoli come assistente all’età di 18 anni per poi intraprendere la formazione come insegnante di danza presso IDA – International Dance Association. Ottiene il titolo come insegnante di Modern e il diploma di “Educare alla Danza”, approfondendo con quest’ultimo l’insegnamento della danza ai più piccoli. Partecipa a diversi seminari di approfondimento con IDA. In continua formazione
porta avanti lo studio della danza e prende parte nel corso degli anni a diversi stage, spaziando tra i vari stili, danza moderna, classica, musical, contemporaneo. Tra i professionisti incontrati negli anni si interfaccia con Kledi Kadiu, Alessandra Celentano, Bill Goodson, Rita Pivano, Veronica Peparini.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, si specializza sul lavoro con i bambini integrando un’ulteriore formazione professionale presso l’Università di Bergamo, ottenendo il diploma di Master come Psicomotricista, esperta in psicomotricità integrata nei contesti educativi e di prevenzione.

Inizia il suo percorso in Backspin nel 2015 con i corsi di danza moderna e di avviamento alla danza per la fascia pre-scolare dai 3 ai 5 anni.

Bboy Esom Rock

Insegnante di Breakdance Open.

Mosè, in arte EsomRock, inizia ad avvicinarsi alla cultura hip hop intorno ai 16 anni. Dopo un anno scopre la Breakdance ed inizia ad approfondirne lo studio.
Il suo viaggio parte dai portici di Firenze in Piazza della Repubblica, luogo in cui nel 2000 conosce Luca, in arte Mad Lukas,con il quale nel 2001 fonda i Bandits Crew, all’attivo tutt’oggi nel panorama Europeo e non solo.
Nel 2004 si trasferisce a Milano per intraprendere un viaggio che lo porta fino ad essere uno dei maggiori esponenti in Italia nell’insegnamento della Breakdance, essendo uno dei precursori di questo stile, sia nelle palestre che nelle scuole di danza in Lombardia e non solo.
Ad oggi vanta una presenza più che ventennale nella scena hip hop sia come ballerino professionista che come insegnante.

Domek

Insegnante di Hip Hop, Popping e Freestyle Lab.

Domenico Matrone, in arte Domek, membro della DOUBLE STRUGGLE CREW, uno dei gruppi più famosi e rappresentativi nel panorama nazionale ed internazionale, è un insegnante, coreografo e ballerino di street dance.
Da decenni è un punto di riferimento per la crescita e la cultura della street dance (Hip hop, Popping e Locking).
In continua formazione e ricerca personale, studia e si forma professionalmente e didatticamente con i pionieri della street dance.
Nel corso della carriera ha calcato sia le scene underground sia quelle televisive e teatrali. 

Sunny

Insegnante di Popping e Hip Hop Kids.

laria, in arte Sunny, classe 1995, inizia a ballare all’età di 4 anni grazie alla sua migliore amica Serena; insieme iniziano a frequentare la loro prima scuola di danza spinte dall’amore per la musica.
Muove i primi passi subito con l’hip hop e con i balli caraibici, portando avanti per tanto tempo entrambi gli stili diversi. Inizia poi un percorso agonistico con la sua prima Crew, Alter Ego. La formazione all’interno della crew la avvicina anche allo studio della danza classica, contemporanea e ad un percorso di preparazione atletica al fine di prepararsi per concorsi coreografici in Italia e all’estero.
Verso i 12 anni si avvicina al popping grazie al maestro Domek. Con lui inizia ad allenarsi individualmente e a partecipare alle battle dove ha la possibilità di condividere e misurarsi con altri ballerini. La sua formazione incontra inoltre altri insegnanti e ballerini della scena italiana e internazionale grazie alla partecipazione a stages e percorsi di formazione in Italia e all’estero, ad esempio a Parigi alla Juste Debout School e al lax Studio.
Nel 2018 entra a far parte di una delle Crew più rappresentative della scena hip hop italiana, le Lady Killer. Insieme a loro partecipa a battle e contest coreografici come lo STREET fighters 2019 dal quale ne escono vincitrici accedendo alla finale. Si dedica tutt’ora a perfezionare tecnica e stile allenandosi e seguendo sempre le sue ispirazioni.

Teddy

Insegnante di House Dance.
Tutti i Mercoledì dalle 19:45 alle 21:15

Alessandro Giardinetti, in arte Teddy, inizia il suo percorso artistico come ballerino nel 2010, iniziando ad approcciarsi all’Hip Hop prima dal punto di vista coreografico per poi dedicarsi alla sfera del Freestyle.
Successivamente scopre la House Dance, iniziando il suo percorso di studi con diversi elementi della scena nazionale ed internazionale.
Nel 2015 entra a far parte della crew milanese “The Fonzarellis” con la quale ottiene diversi risultati in eventi nazionali ed internazionali come Street Fighters e Feel Da Bounce.
Elemento attivo nella scena freestyle ottiene risultati in diverse competizioni. Tra le più importanti Red Bull Dance Your Style 2019 e Juste Debout Italy 2020, dal quale ne esce vincitore della categoria House dance.

Bboy Panza

Insegnante di Breakdance Baby.
Mercoledì dalle 18:15 alle 19:45 e Venerdì dalle 19:00 alle 20:00

Fabio Panzarea, in arte Panza, classe 1994, inizia a studiare e ad appassionarsi al Breaking grazie a Thomas Di Iorio all’età di 18 anni.
Dopo pochi mesi si appassiona a tal punto da iniziare a viaggiare per assistere ad eventi, ai quali inizierà a prendere parte a distanza di un anno. Nel 2015 inizia a studiare con Roman “Froz” Gorskiy, che si rivela non solo un insegnante valido, ma anche un mentore. Integra poi i suoi studi iniziando a studiare anche con Mosè Abram “EsomRock”  Cristallini presso Backspin School e con un percorso formativo, tutt’ora in corso, presso l’accademia Bandits Dance Studio a Milano. Prende costantemente parte a workshop con Bboys nazionali ed internazionali.

Con passione ed entusiasmo trasmette ai suoi allievi, dai più piccoli ai più grandi, le tecniche e le teorie apprese di questo stile.

Staff

Backspin School